Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Descrizione
Esecuzione
Ricetta di base Monta il Gancio a mezzaluna per la cottura, imposta la temperatura a 110°C e la velocità di mescolamento a 3. Versa il burro nel recipiente e lascia scaldare finché il burro avrà smesso di sfrigolare. Aggiungi le uova, il sale, la panna, abbassa la temperatura a 80°C e aumenta la velocità per 2 minuti. Riabbassa la velocità di mescolamento a 2 per 8 minuti, in modo che le uova si cuociano rimanendo morbide. Se necessario, regola il sale. Varianti: Uova alla Magda Aggiungi alle uova 1 cucchiaino di senape di Digione a grani interi e 25 g di Gruviera grattugiato. Poi, un minuto prima di terminare la cottura, unisci 6 foglie di dragoncello tritate e un pizzico del trito di prezzemolo, cerfoglio e erba cipollina. Servi con crostini al burro o fette di pane tostato. Uova Georgette In questa ricetta le uova strapazzate vengono utilizzate per farcire le patate in camicia (jacket potatoes). 1. Prendi delle patate appena cotte al forno, tagliale a metà, estraine la polpa e mettila nella ciotola di Cooking Chef insieme a 25 g di burro. 2. Monta il Gancio a mezzaluna per la cottura e lavora a velocità di mescolamento 3 per 2 minuti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Prepara le uova strapazzate come indicato sopra, aggiungendo però verso la fine 25 g di coda di aragosta già cotta. Disponi un sottile strato di composto di patate all’interno della buccia e ricoprilo con le uova strapazzate all’aragosta. Uova con peperoncino, pomodori e olive Utilizzando il Food Processor, trita 50 g di cipolla, 2 spicchi d’aglio, 3 pomodori privati della pelle e dei semi, 1 peperoncino rosso privato dei semi e 2 cucchiaini di erba cipollina. Cuoci nel recipiente dell’apparecchio per 5 minuti con un po’ di burro. Abbassa la temperatura a 80°C e unisci le uova. Durante la cottura, aggiungi 20 g di olive nere ben condite, snocciolate e affettate.
Montate la Frusta gommata, impostate la temperatura a 110°C e la velocità di mescolamento a 3.
Versate il burro nel recipiente e lasciate scaldare finché il burro avrà smesso di sfrigolare.
Aggiungete le uova, il sale, la panna, abbassate la temperatura a 80°C ed aumentate la velocità per 2 minuti.
Riabbassate la velocità di mescolamento a 2 per 8 minuti, in modo che le uova si cuociano rimanendo morbide.
Se necessario, regolate il sale.
Uova alla Magda
Aggiungete alle uova 1 cucchiaino di senape di Digione a grani interi e 25 g di gruviera grattugiato. Poi, un minuto prima di terminare la cottura, uniscte 6 foglie di dragoncello tritate e un pizzico del trito di prezzemolo, cerfoglio e erba cipollina. Servite con crostini al burro o fette di pane tostato.
Uova Georgette
In questa ricetta le uova strapazzate vengono utilizzate per farcire le patate in
camicia (jacket potatoes).
Prendete delle patate appena cotte al forno, tagliale a metà, estraine la polpa e mettetela nella Ciotola insieme a 25 g di burro.
Montate la Frusta gommata e lavorate a velocità di mescolamento 3 per 2 minuti fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Preparate le uova strapazzate come indicato sopra, aggiungendo verso la fine 25 g di coda di aragosta già cotta. Disponete un sottile strato di composto di patate all’interno della buccia e ricopritelo con le uova strapazzate all’aragosta.
Uova con peperoncino, pomodori e olive
Utilizzando il Food Processor, tritate 50 g di cipolla, 2 spicchi d’aglio, 3 pomodori privati della pelle e dei semi, 1 peperoncino rosso privato dei semi e 2 cucchiaini di erba cipollina. Cuocete nella Ciotola per 5 minuti con un po’ di burro.
Abbassate la temperatura a 80°C e unite le uova. Durante la cottura, aggiungete 20 g di olive nere ben condite, snocciolate ed affettate.