Ingredienti per 10 persone
Allergeni presenti nella ricetta: Glutine, Lattosio, lievito e Uova
Ingredienti
Dolci
Descrizione
Esecuzione
1. Sbucciate e tagliate a cubotti piccoli la zucca e mettetela in un pentolino a stufare senza alcun tipo di condimento. Una volta cotta frullatela e lasciatela raffreddare.
2. Nel frattempo setacciate la farina e il lievito. In una boule grattugiate i due lime (senza introdurre la parte bianca perché è amara), versate le uova, lo yogurt e mescolate energicamente l’impasto aggiungendo poco per volta la polpa della zucca e l’olio.
3. Una volta che la parte liquida sarà omogenea aggiungete a più riprese la farina (compresa di lievito e il pizzico di sale) aiutandovi con una planetaria. Quando l’impasto sarà pronto dovrà avere un aspetto morbido e omogeneo.
4. Ricoprite una teglia media con della carta da forno e aggiungete l’impasto. Infornate a 180° per circa 30 minuti. .
5.Per vedere se la torta è cotta fate la prova ‘stecchino’, se sarà pulito e asciutto sfornate. Lasciate raffreddare la torta.
6. Quando la servite aggiungete qualche pizzico di cannella sulla superficie permetterà di far esaltare il delicato gusto della zucca. Vi raccomando a non abbondare, è necessario che tutti gli ingredienti siano facilmente riconoscibili.