Descrizione
Esecuzione
Cuocere i piselli. Io, li faccio rosolare in olio leggermente caldo e cipolla.. aggiungo sale e pepe ed un bicchiere d'acqua per la cottura.
Tritare la carni con il nostro tritacarne Kenwood. Dopodiché, cuocere in una padella antiaderente con un cucchiaio di brodo dei piselli. Aggiungere un pizzico di sale.
Quando i piselli e la carne saranno cotti, scolarli e versarli in un ciotola. Successivamente, aggiungere gli altri ingredienti : l'uovo, le sottilette tagliate a pezzettini, il prosciutto tagliato a striscioline, ed i wurstel tagliati a dadini. Infine, correggere di sale.
Disporre in un pirofila la pasta sfoglia, lasciando metà pasta per la copertura. Bucherellare il fondo con una forchetta. Farcire con il preparato di carne, spennellare i bordi della pasta con dell'uovo sbattuto e chiudere con l'altra metà di pasta sfoglia. Spennellare anche la superficie della nostra pizza rustica con l'uovo e bucherellare con una forchetta.
Infornare a 160 gradi per circa 20/30 minuti. I tempi variano a seconda del tipo di forno. La pizza rustica sarà pronta quando la superficie sarà ben dorata.