Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Descrizione
Esecuzione
Sbucciate le patate e dividetele a metà o in modo da avere parti tutte più o meno delle stesse dimensioni e in pezzi non troppo grandi.
Versate acqua nella ciotola del KCC fi no alla capacità massima indicata, dopo aver montato la protezione termica. Unite una presa di sale e le patate e impostate il timer a 25 minuti, la temperatura a 100°C e la velocità a 1 (non è necessario montare alcuna frusta dal momento che non devono essere mescolate).
Posizionate il coperchio paraschizzi e fate cuocere. Le patate dovranno risultare ben cotte. Scolatele e schiacciatele con una forchetta fi nché sono calde
Pulite le taccole e sgranate fave e piselli. Trasferitele nella ciotola del KCC nella stessa acqua di cottura delle patate, fatele cuocere impostando la temperatura a 100°C, la velocità a 1 e il timer a 8 minuti. Montate il coperchio e cuocete.
Prelevate le verdure con una schiumarola e raffreddate in acqua e ghiaccio. Scolatele e conditele in una ciotola con poco olio, un pizzico di sale e qualche foglia di menta sminuzzata.
Svuotate la ciotola del KCC, sciacquatela e asciugatela
Pelate lo scalogno e tritatelo con l’accessorio Tagliaverdure Grattugia inserendo il rullo per sminuzzare finemente.
Trasferitelo nella ciotola del KCC con 1 cucchiaio d’olio.
Montate la frusta gommata e impostate la temperatura a 95°C, il timer a 8 minuti e la velocità a 1. Posizionate il coperchio paraschizzi e fate rosolare lo scalogno per 5 minuti.
Unite attraverso la bocchetta del coperchio l’aceto balsamico e proseguite per gli ultimi 3 minuti di cottura.
Unite lo scalogno rosolato alle patate schiacciate e mescolate il tutto.
Mondate il radicchio e l’insalata, lavateli, asciugateli e tagliateli grossolanamente.
Componete il piatto disponendo un po’ di patate schiacciate sul fondo, le insalate e i legumi tiepidi.
Condite con un filo d’olio a crudo e una spolverata di pepe.