Descrizione
Esecuzione
Aggiungete tutti gli ingredienti al brodo, in una pentola, e portate a bollore. Coprite e lasciate sobbollire per 20-25 minuti, finché le verdure saranno tenere. Togliete la casseruola dal fuoco e immergete nel composto il Frullatore a immersione per pentola Triblade. Frullate a velocità 5 o turbo per circa 1½ minuti, fino a ottenere un composto liscio. Rimettete sul fuoco e fate scaldare bene. Servite in ciotole calde, accompagnando con crostini di pane.
I consigli dello Chef Kenwood
Approfondimenti
Terminata la cottura delle verdure, prima di frullarle con il mixer ad immersione, ricordatevi di spegnere la fiamma e di rimuovere la pentola dal fuoco. Prima di servire in tavola il passato di verdura, potete condirlo con un filo di olio extravergine d'oliva aromatizzato al peperoncino a crudo, per una nota di gusto in più.
Spesso è un'ardua impresa convincere i bambini a mangiare verdure e legumi. Se siete a corto di idee e non sapete più cosa inventare, provate ad aggiungere ai vostri passati di verdure dei croccanti crostini di pane, per trasformali magicamente in dei primi piatti che i vostri piccoli ospiti mangeranno con gusto e allegria.
Il contrasto tra la croccantezza dei crostini dorati e la cremosità del passato di verdure creerà un connubio di sapori che saprà conquistare anche i palati più difficili ed esigenti.
Se utilizzate dei crostini di pane fatti in casa, le vostre zuppe e le vostre vellutate risulteranno ancora più buone. Realizzarli sarà veramente facile e veloce e vi porterà via pochissimo tempo per un risultato estremamente sfizioso: tagliate grossolanamente delle fette di pane e passatele qualche minuto in padella con un filo di olio extravergine d'oliva e un pugno di erbe aromatiche tritate, e accompagnate così i vostri passati di verdure.