Descrizione
Esecuzione
Montate la Frusta K; nella Ciotola inox versate la farina con un pizzico di sale fino e impostate la velocità a 4. Aggiungete le uova uno alla volta e continuate a impastare fino a ottenere un composto che deve avere la consistenza di grosse briciole di pane, dev’essere più friabile che omogeneo.
Nel frattempo togliete il coperchio per le lavorazioni a bassa velocità e posizionate il Torchio per la pasta con la Trafila per i Maccheroni (è già inclusa nel Torchio). Disponete un piano di lavoro spolverato con farina e iniziate la trafilatura della pasta inserendola gradatamente
nell’apposito foro e tagliando i maccheroni delle dimensioni desiderate. Durante la lavorazione mettete i maccheroni già formati a seccare sul piano infarinato fino al loro utilizzo.
Montate il Tagliaverdure grattugia con il rullo per sminuzzare fine, introducete il peperone rosso e fatelo a filetti sottili. Procedete allo stesso modo con il peperone giallo, la melanzana, le zucchine e il porro.
Montate il Gancio con spatola a spirale, versate l’olio nella ciotola inox, con uno spicchio di aglio e scaldate, impostando la temperatura a 140° e la velocità di mescolamento 1. Unite le verdure a filetti e fatele stufare. Aggiungete le olive e la rucola e proseguite la cottura per 1’.
Versate l’acqua nella Ciotola di Cooking Chef fino al limite segnato. Portate a bollore, impostate la temperatura al massimo e salate leggermente. Riportate a bollore, versate i maccheroni e cuoceteli al dente.
Scolateli e trasferiteli nella planetaria con il sugo e mantecate 1 minuto a velocità 1. Levate e servite con ricotta salata a scaglie.