Ingredienti per 40 persone
Ingredienti
Descrizione
Esecuzione
1.Per i crostini: tagliate la baguette a fette sottili. Fate scaldare un po’ d’olio d’oliva a fuoco basso in una padella antiaderente e dorate le fette di pane da entrambi i lati. Scolatele su un foglio di carta assorbente. 2.Per il paté d’oliva: versate le olive, l’aglio e i filetti d’acciuga nella mini ciotola e lavorate fino ad ottenere un composto morbido. Se risultasse troppo asciutto, aggiungete un po’ d’olio d’oliva. Insaporite con un po’ di pepe, ma non aggiungete sale perché le acciughe sono già salate. 3.Per la presentazione: il paté d’oliva può essere spalmato sui crostini o servito separatamente. Accompagnate con i pomodorini ciliegia. Nota 1 : dosi per circa 40 crostini.
Per i crostini:
Tagliate la baguette a fette sottili.
Fate scaldare un po’ d’olio d’oliva a fuoco basso in una padella antiaderente e dorate le fette di pane da entrambi i lati.
Scolatele su un foglio di carta assorbente.
Per il paté d’oliva
Versate le olive, l’aglio e i filetti d’acciuga nella mini ciotola e lavorate fino ad ottenere un composto morbido. Se risultasse troppo asciutto, aggiungete un po’ d’olio d’oliva. Insaporite con un po’ di pepe, ma non aggiungete sale perché le acciughe sono già salate.
Il paté d’oliva può essere spalmato sui crostini o servito separatamente. Accompagnate con i pomodorini ciliegia.