Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Descrizione
Esecuzione
Lavate bene le foglie di lattuga.
Pelate i cetrioli e mondate le coste di sedano poi tagliatele a pezzetti.
Inserite le verdure nell’estrattore di succhi Pure Juice Pro.
Allungate l’estratto ottenuto con l’acqua e mescolate.
Servite con cubetti di ghiaccio spolverando i bicchieri con una manciata di semi di lino.
Approfondimenti
L'estratto di lattuga ha un colore verde scuro e un sapore leggermente amarognolo ma piacevole, per renderlo più appetibile, soprattutto per i bambini, potete aggiungervi delle mele o del succo di lime o di limone che lo rendano più dolce e delicato.
Il succo di lattuga è da sempre conosciuto come un valido diuretico e un alleato prezioso nel favorire il corretto metabolismo dell'apparato intestinale.
Unito al sedano e ai cetrioli, come nella nostra ricetta, l'estratto di lattuga vanta notevoli proprietà detossinanti e depurative che lo rendono ideale nelle diete detox volte a depurare il corpo dalle tossine e dalle scorie accumulate durante l'inverno.
La lattuga è anche un'ottima fonte naturale di fosforo e silicio, che contribuiscono a mantenere in salute capelli, pelle e unghie. Ricco di fibre e di vitamine A, B, C e K, l'estratto di lattuga è ideale per mantenersi sani e in perfetta salute.
L'aggiunta di altri ingredienti come spinaci, basilico o zenzero, oltre a rendere questo succo di verdure ancora più sano e buono, apporta ulteriori benefici al sistema immunitario e all'apparato circolatorio.